Gestione dei patrimoni e del passaggio generazionale

Da anni assistiamo le persone, le famiglie e i loro consulenti nella gestione della ricchezza e nella protezione patrimoniale, in particolare sotto il profilo dei passaggi generazionali e degli aspetti successori. L’esperienza di oltre 20 anni in contenziosi ereditari di ogni tipo, ci permette di creare strutture maggiormente sicure per la trasmissione della ricchezza familiare, comprese le partecipazioni societarie.
L’efficace gestione di tali aspetti richiede una vasta esperienza e conoscenza degli strumenti civilistici adatti alle specifiche esigenze del cliente, oltre alla capacità di gestirne nella massima riservatezza e sicurezza le informazioni, anche con strumenti informatici e procedure che mettono al primo posto la tutela della confidenzialità del rapporto. Valutiamo le esigenze specifiche del cliente e individuiamo la soluzione che meglio riflette gli obiettivi e i valori familiari, anche indipendentemente da tematiche successorie, scegliendo tra un ampio ventaglio di strumenti disponibili, da quelli più tradizionali a quelli più moderne, comprese le soluzioni basate su istituti internazionali, come il trust.
Abbiamo un approccio internazionale alle necessità del cliente, avvalendoci, laddove necessario, di una rete di prestigiosi studi stranieri che scegliamo liberamente di volta in volta per garantire la massima esperienza e affidabilità richiesta dalla problematica specifica.
I nostri clienti sono soggetti privati che si rivolgono a noi sia direttamente sia per il tramite di intermediari, quali banche, fiduciarie, SGR, SIM di consulenza e gestione e family office.